sabato 1 settembre 2012

Recensione, Dark Lover o Il Risveglio di J.R. Ward


Amatissimi lettori di Bookcret, quello che i libri non dicono.
quest'oggi mi sono decisa a recensire, finalmente, il primo libro della saga la "Confraternita del pugnale nero" di J.R. Ward. I romanzi di questa serie vengono pubblicati da due case editrici differenti , la Mondadori e la Rizzoli. Per non far fare confusione a chi non conoscesse ancora la saga posterò entrambe le copertine, ma stiamo parlando dello stesso libro: "Dark Lover, un amore proibito" pubblicato dalla Mondadori o "Il Risveglio" pubblicato dalla Rizzoli.











Titolo: Il Risveglio o Dark Lover
Autrice: J.r. Ward (speudonimo per Jessica Rowley Pell Bird )
Editore: Mondadori e Rizzoli
Traduzione di: Pianalto P.
Pagine: 444
Recensione eseguita da Ilaria 
 



Trama:
Beth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia, a Caldwell NY. Abituata ad aggirarsi tra colleghi giornalisti, poliziotti e delinquenti che non le staccano gli occhi di dosso, ha imparato a tenerli a bada. Quando uno sconosciuto entra nel suo appartamento forzando con naturalezza la porta, Beth dovrebbe urlare e tentare la fuga. Invece è travolta e si abbandona a un desiderio che non ha mai provato prima. Il terrore viene dopo, quando Wrath le parla di Darius, il padre che Beth non ha mai conosciuto, e che gli ha affidato il compito di assisterla e proteggerla. Perché Darius e Wrath appartengono a una stirpe di vampiri da secoli in lotta per la sopravvivenza. E Beth sta per entrare in un mondo nero come la notte e rosso di sangue, sta per andare incontro alla trasformazione di tutto il suo essere.


Recensione:
I vampiri protagonisti di questa entusiasmante saga, sono molto simili agli umani: mangiano e bevono come noi. Ma per sopravvivere hanno bisogno anche di assumere nel loro organismo il sangue di un altro vampiro. Il sangue che assumono deve appartenere a un individuo di sesso opposto, quindi un uomo per continuare a vivere, deve per forza bere da una donna vampira. Questi vampiri possono anche nutrirsi col sangue umano, ma questo non li rafforza come quello vampirico.
In questa saga i protagonisti appartengono a una confraternita, quella del pugnale nero. Essi sono dei guerrireri che ogni notte escono a combattere per sconfiggere i "Leser" : esseri umani privati dell'anima, che in quanto membri della Lessing Society, hanno come obbiettivo lo sterminio dei vampiri.
Il protagonista di questo primo capitolo è Wrath, l'uomo destinato per nascita a diventare re e a guidare e proteggere tutti i vampiri. Ma avendo assistito impotente alla morte della sua intera famiglia, e sentendosi responsabile della loro uccisione, non si sente all'altezza di un incarico simile e decide di conformarsi agli altri guerrieri. Beth invece, è una donna bellissima, caparbia, che sa come farsi rispettare, figlia del vapiro che anni or sono ha dato origine alla "Confraternita".
Quando i due si incontrano la schintilla della passione divampa, destinata a trasformarsi in un'amore eterno e solido. L'aspetto spicologico di tutti gli esseri che compaiono nel libro è ben descritto insieme alle scene sensuali e alle scene di guerra. I protagonisti sono avvincenti e nei libri successivi non mancheranno i colpi di scena.
A conclusione del libro desideravo ardentemente leggere il capitolo successivo poichè la storia di questi uomini mi ha colpito molto. Sono tutti belli, forti, con i loro peccati e passati tormentati. Sono uomini molto possessivi che una volta unitisi alle loro donne sono fedeli e perdutamente innamorati. Mi chiedo: " dove si comprano questi uomini accidenti? Ne voglio uno anch'io!!" ahahaha :-)
Nel complesso il libro mi è piaciuto tanto quanti i guerrieri ( ihihihi ) e la Ward ha uno stile incredibile nel lasciare il lettore nel momento cruciale del racconto e continuare a parlare d'altro, riprendendo il discorso dopo vari capitoli, facendo accrescere la suspance.
Se vi ho consigliato di leggere la saga della "Stirpe di Mezzanotte" non posso che invitarvi a leggere con tutto il cuore questa.
I libri urban fantasy/young adult più belli che abbia mai letto.

Nessun commento:

Posta un commento